azienda
► percorso pagina: home » azienda
Moretti S.r.l. - La Storia Moretti S.r.l.

L’azienda viene fondata nel primo dopo guerra, ma solo con l’insediamento nel 1979 nell’attuale sede di Villa Guardia ha inizio una vera e propria attività produttiva che ben presto si specializza nella costruzione di attrezzature dedicate per lo staffaggio dei pezzi.

Moretti, grazie alla tecnologia, alla qualità ed alla ramificata rete commerciale, diventa già negli anni 80 un importante nome sul mercato, partecipando a tutte le maggiori manifestazioni fieristiche di settore: una presenza che continua tuttoggi e che ha contribuito a far conoscere il nome Moretti in tutto il mondo.

Verso la fine degli anni 90 recependo le richieste del mercato, l’azienda si lancia in una nuova sfida. Sempre più clienti manifestano la necessità di staffare in modo veloce piastre di alluminio ed altri materiali amagnetici con le stesse modalità di utilizzo dei normali piani magnetici: la risposta a tale problema è la nascita del sistema di fissaggio a depressione, un nuovo metodo di staffaggio realizzato tramite la creazione del vuoto.

L’applicazione riscuote notevole interesse ed il successivo affinamento portato avanti dall’azienda, permette di collocarlo nelle più disparate applicazioni: dalle lavorazioni sul titanio a materiali plastici, dalla ceramiche alla grafite.

Con l’arrivo del nuovo secolo Moretti propone tra i primi al mondo il rivoluzionario Granisint: uno speciale materiale che mantenendo le stesse caratteristiche meccaniche pesa un terzo della ghisa e dell’acciaio.

Negli ultimi anni Moretti ha continuato le proprie ricerche per garantire il miglior staffaggio possibile affiancando ai propri sistemi elementi di bloccaggio sempre più versatili ed innovativi.