Sistemi di fissaggio per macchine utensili

Resta sintonizzato con Moretti

iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su novità e promozioni

Iscriviti ora

Dal 1979 progettiamo e realizziamo attrezzature di fissaggio per macchine utensili

Le migliori aziende manifatturiere si fidano di noi: le realtà di maggiori dimensioni, così come le imprese con requisiti qualitativi particolarmente stringenti, apprezzano la nostra capacità di soddisfare ogni richiesta dell’industria manifatturiera lavorando sempre con estrema professionalità e nel pieno rispetto delle specifiche.

La nostra ottima reputazione deriva dall’efficienza delle nostre soluzioni di fissaggio, che garantiscono lavorazioni precise e ripetibili, flessibili e sicure, con costi d’acquisto e d’esercizio contenuti. 

Un’eccellenza italiana nel mondo

Il nostro mercato è globale: le aziende meccaniche in Italia e nel mondo sanno di poter contare su di noi per fornire soluzioni di fissaggio ottimali e un servizio efficiente e puntuale.

Siamo attenti ai dettagli costruttivi, consapevoli che fanno la differenza: attribuiamo importanza a ogni particolare in fase di progettazione e realizzazione, per garantirti una durata praticamente eterna.

Un costante investimento in tecnologie, l’uso di materiali innovativi e la profonda conoscenza dei processi produttivi ci permettono di offrirti un’ampia gamma di soluzioni di fissaggio per i tuoi centri di lavoro e di progettare e costruire soluzioni su misura a fronte di particolari necessità. 

Soluzioni per tutti

Per ogni tipo di materiale e lavorazione, per pezzi unici o serie, in qualsiasi segmento della meccanica, c’è un sistema di fissaggio Moretti efficace e conveniente. E se non esiste ancora, possiamo costruirlo appositamente per te.

La crescente richiesta di soluzioni di bloccaggio per la lavorazione di pezzi in alluminio e altri materiali amagnetici – titanio, materie plastiche, ceramiche, grafite – ci ha portato a sviluppare innovativi sistemi di fissaggio utilizzando la tecnologia del vuoto.

La nostra ricerca nel campo dei materiali ci ha permesso di affiancare ai tradizionali elementi in ghisa, acciaio e alluminio anche il rivoluzionario Granisint, che unisce le proprietà meccaniche della ghisa e dell’acciaio a una leggerezza superiore persino a quella dell’alluminio.

Il nostro obiettivo è garantirti le attrezzature di staffaggio più efficienti e i sistemi di bloccaggio più versatili e innovativi: troverai sempre una soluzione di fissaggio Moretti ideale per il tuo processo produttivo. 

Una gamma completa

Che ti occorra un sistema a reticolo per la massima flessibilità o un sistema a piastre riportate per lavorazioni che ricorrono a intervalli, siamo in grado di offrirti la soluzione più adatta alle tue esigenze produttive.

Innovazione e tecnologia il punto di partenza
Qualità e precisione il nostro traguardo

1979

Nasce l’azienda Moretti

1981

Installazione delle prime macchine CNC

1986

Primo ampliamento e incremento dell’attività produttiva

Fine anni ’80

I sistemi modulari Moretti conquistano i mercati europei

1997

La nuova sfida: il fissaggio Vacuum

2000

Moretti è tra i primi al mondo a proporre il rivoluzionario Granisint

2004

Certificazione aziendale ISO 9001

2007

Sviluppo e standardizzazione dei sistemi Vacuum 

2009

Nuovo sito produttivo

2020

Lo stabilimento cresce e si rinnova con l’aggiunta di una nuova area produttiva

Oggi

L’evoluzione continua